Sono Claudia, classe 1988. Segno zodiacale toro, credo fortemente nei segni zodiacali e nel destino.
Sono un’anima libera, Sono testarda e seguo sempre il cuore. Vivo di passione e quella mi ha sempre ripagata.
Metto l’anima in tutto ciò che faccio e credo fortemente in ogni mia scelta.
Amo gli animali, lo sport, la natura, viaggiare e ballare caraibico.
Amo profondamente il mare.
Questa è la parte più bella di me.
Qualcosa nella mia vita cambia...
Qualche anno fa (esattamente nel 2014) mi viene diagnosticata l’insulino- resistenza, accompagnata da ovaio policistico e ipotiroidismo con noduli tiroidei.
Fino ad allora Amenorrea, aumento di peso, gonfiore, cambi di umore, ansia.
Dal 2014 finalmente qualcosa cambia, dopo la diagnosi tra alti e bassi, inizio a cambiare alimentazione.
Questo cambio di alimentazione, negli anni mi ha avvicinata sempre di più ad una cucina naturale e a cimentarmi nella realizzazione di dolci a basso contenuto di zuccheri, con utilizzo di prodotti naturali e soprattutto che non mi facessero stare male.
Per anni sono andata alla ricerca del prodotto perfetto, che potesse appagare la mia voglia di dolce senza dovermi ritrovare a combattere con la gastrite e con la glicemia, ricerca vana.
La soluzione è stata realizzare dolci da me.
Durante il lockdown, ferma dal lavoro, per gioco apro la mia pagina instagram, molti di voi mi conoscono come impiastricciamoinsieme ed inizio a trasmettere, comunicare ed informare.
TRASMETTERE la mia passione, quella per la cucina che mi accompagna da una vita.
La passione per i dolci, senza zucchero e salutari che inizio a condividere quotidianamente.
COMUNICARE, attraverso i miei post
INFORMARE su cosa sia l’insulino - resistenza, la pcos e l’ipotiroidismo.
Informare sull’importanza di mangiare sano, perchè fidatevi che mangiare bene è la miglior cura per tante patologie.
RACCONTARE come sono uscita dall’amenorrea grazie alla sana alimentazione e all’attività fisica. Un’alimentazione fatta non di ossessione e in cui lo “sgarro” non si trasforma in senso di colpa ma in senso del piacere.
Molte di voi si sono affezionati alla mia persona, hanno rivisto in me una parte di loro e hanno iniziato a replicare le mie ricette, concedendosi una coccola e imparando a mangiare dolci naturali e senza zucchero.
Oggi, nasce Naturalmente dolci, che segue le orme di impiastricciamoinsieme ma oltre a regalarvi le ricette vi regalerà molto di più.
Vi racconto brevemente chi sono
Mi sono laureata in tourism management. Da anni lavoro nella ristorazione lavoro che mi ha permesso di vivere quotidianamente l’arte culinaria e la passione per il mio lavoro.
Lo studio ed il lavoro mi hanno permesso di viaggiare e vivere all’estero dove ho riempito il mio bagaglio sia professionale che di crescita personale.
La passione per la pasticceria
Un’altra grande passione, è quella per la pasticceria. Realizzare dolci mi rilassa e vederli mangiare dagli altri ed apprezzarli mi rende felice.
Sono autodidatta, ma da qualche anno ho iniziato a frequentare corsi di pasticceria e leggere manuali per approfondire le conoscenze tecniche e metodologie che poi adatto alla mia pasticceria naturale.