Chi sono

Ogni grande cambiamento parte da una grande difficoltà a cui abbiamo deciso di reagire positivamente.

Il nostro atteggiamento mentale può trasformare un problema in una splendida opportunità, oppure può trasformarci in vittime della nostra stessa esistenza..sta a noi la scelta!

Che cosa significa per te preparare dolci?

In casa mia è una vera e propria festa, è libera espressione, è gioco, è amore, è tornare bambini.

Fino al giorno in cui un problema di salute di mio padre ha messo in discussione proprio l’ingrediente principe di tutti i dolci: lo zucchero.

Avevo due strade percorribili: ignorare il problema, raccontandomi che qualche dolcetto ogni tanto non avrebbe poi fatto nulla di male, oppure studiare e percorrere un’altra strada che sarebbe stata utile anche ad altre persone.

A me piacciono le sfide, quindi se stai cercando ricette classiche o di quelle super caloriche e con ingredienti preconfezionati perché pensi di non aver tempo, allora chiudi questa pagina e fai finta che non sia mai esistita e tutto tornerà come prima senza alcuna novità.

Se invece hai deciso di proseguire, di continuare a leggere e scoprire che cosa c’è di diverso qui che non troverai su altri siti di ricette, allora ti faccio una domanda:

Ti sei mai chiesto perché il cambiamento generalmente fa paura?

Spesso concepiamo il CAMBIAMENTO come ripartire da zero, cancellare le proprie scelte e ciò che siamo stati prima, ecco perché diventa difficile da accettare.

In realtà ho scoperto che il CAMBIAMENTO è EVOLUZIONE, è un’espansione dal punto in cui ci troviamo, è crescita, non è cancellare e rifare ma è continuare a creare… ma più in grande!

Il risultato del mio cambiamento?

Lo puoi trovare proprio in questo sito che come me è in continua evoluzione, qui puoi trovare tutte ricette DOLCI dal frullato alla torta regina delle feste passando dalla piccola pasticceria e dai dolci al cucchiaio tutti SENZA ZUCCHERO, in tutte le mie ricette e video ricette troverai un’alternativa
salutare per grandi e piccini.

I bambini sono il mio obiettivo, sensibilizzare gli adulti per arrivare a loro.

Sono mamma di due bambini e so bene che l’alimentazione dei nostri figli dipende da ciò che sono le nostre abitudini. Non si può pretendere che un bambino mangi frutta e verdura se i genitori seguono un’alimentazione povera di questi alimenti.

So quello che stai pensando: “Facile parlare di un’alimentazione più sana ma manca il tempo, son sempre di corsa, non riesco a cucinare e poi con il lavoro se pensassi tutti i giorni a cucinare cose sane…arrivo tardi a casa…”.

ALT ti fermo subito!

Ti ho detto che ho due figli ma ho anche un lavoro che mi impegna tutto il giorno e quindi posso dirti, perché l’ho provato sulla mia pelle che son tutte BALLE.

C’è un solo ingrediente fondamentale in tutto questo: la tua VOLONTA’.
Se non c’è quella, troverai altre mille scuse per non fare.

Ma torniamo a noi… troverai video educazionali in cui ti racconterò mie riflessioni e il mio percorso alimentare, potrai trovare curiosità e notizie interessanti sul perché diminuire lo zucchero in cucina sta diventando sempre più importante per la nostra salute.

Se avessi dubbi o perplessità potrai scrivermi e se avrò il piacere di averti tra gli iscritti alla mia newsletter, riceverai nuovi contenuti e ricette esclusive.

Ah, quasi dimenticavo, mi chiamo Erika ho quasi 40 anni e non ho mai smesso di sognare.